Page contents Page contents Politiche Procedure commerciali internazionaliL'UE ha semplificato e armonizzato le procedure commerciali internazionali per consentire alle imprese dell'UE di importare ed esportare più facilmente.Accesso ai mercatiL’accesso ai mercati al di fuori dell’UE è fondamentale per la crescita e l’occupazione all’interno dell’UE. L’Unione europea si adopera per mantenere aperti i mercati e garantire la fluidità e l'equità degli scambi.Accordi commercialiPolitica commerciale dell’UE, tipi di accordo commerciale, lo stato dei negoziati sul commercio e la possibilità di cercare le politiche commerciali internazionali.Commercio e paesi in via di sviluppoLa politica commerciale dell’UE aiuta i paesi in via di sviluppo a cogliere i benefici che derivano dagli scambi per una crescita inclusiva e uno sviluppo sostenibile.Eliminare gli ostacoli al commercioL’UE si adopera per evitare gli ostacoli commerciali creati da nuovi regolamenti tecnici o dalle loro modifiche in diversi paesi.Facilitare le importazioni e le esportazioniL’UE fornisce informazioni chiare su requisiti quali le regole e le tariffe per agevolare l’importazione e l’esportazione di merci e servizi da e verso l’UE.Scambi di servizi al di fuori dell’UEL’accordo TiSA tra l’UE e altri paesi membri dell’OMC consentirà di migliorare le norme in materia di concessione di licenze, servizi finanziari e professionisti che si trasferiscono all’estero.Setting the rulesHarmonised global rules make it easier for businesses around the world to trade, and they cut costs for consumers and businesses alike. Pagine correlate Servizi: Commercio, Fiscalità e unione doganale, Mercato interno, industria, imprenditoria e PMI
Procedure commerciali internazionaliL'UE ha semplificato e armonizzato le procedure commerciali internazionali per consentire alle imprese dell'UE di importare ed esportare più facilmente.
Accesso ai mercatiL’accesso ai mercati al di fuori dell’UE è fondamentale per la crescita e l’occupazione all’interno dell’UE. L’Unione europea si adopera per mantenere aperti i mercati e garantire la fluidità e l'equità degli scambi.
Accordi commercialiPolitica commerciale dell’UE, tipi di accordo commerciale, lo stato dei negoziati sul commercio e la possibilità di cercare le politiche commerciali internazionali.
Commercio e paesi in via di sviluppoLa politica commerciale dell’UE aiuta i paesi in via di sviluppo a cogliere i benefici che derivano dagli scambi per una crescita inclusiva e uno sviluppo sostenibile.
Eliminare gli ostacoli al commercioL’UE si adopera per evitare gli ostacoli commerciali creati da nuovi regolamenti tecnici o dalle loro modifiche in diversi paesi.
Facilitare le importazioni e le esportazioniL’UE fornisce informazioni chiare su requisiti quali le regole e le tariffe per agevolare l’importazione e l’esportazione di merci e servizi da e verso l’UE.
Scambi di servizi al di fuori dell’UEL’accordo TiSA tra l’UE e altri paesi membri dell’OMC consentirà di migliorare le norme in materia di concessione di licenze, servizi finanziari e professionisti che si trasferiscono all’estero.
Setting the rulesHarmonised global rules make it easier for businesses around the world to trade, and they cut costs for consumers and businesses alike.